Costolette di Agnello, la nostra ricetta

Costolette di Agnello, la nostra ricetta

Ecco una deliziosa ricetta per cucinare delle succulente costolette di agnello:

Ingredienti:

  • 8 costolette di agnello di Carni d'Élite 
  • 3 cucchiai di olio d'oliva
  • 2 spicchi d'aglio, tritati finemente
  • 1 cucchiaino di rosmarino fresco, tritato
  • Succo di mezzo limone
  • Sale e pepe nero macinato fresco, q.b.

Istruzioni:

  1. Preriscalda il forno a 200°C.

  2. In una ciotola, mescola l'olio d'oliva, l'aglio tritato, il rosmarino, il succo di limone, il sale e il pepe. Questa marinata darà un sapore delizioso alle costolette di agnello.

  3. Prepara le costolette di agnello: assicurati che siano ben pulite e asciugate con carta assorbente. Spennella entrambi i lati delle costolette con la marinata preparata in precedenza. Lascia marinare per almeno 15-20 minuti per far assorbire i sapori.

  4. Scalda una padella antiaderente resistente al calore su fuoco medio-alto. Quando la padella è ben calda, aggiungi le costolette di agnello e cuocile per 2-3 minuti su ogni lato, fino a quando si formi una crosta dorata.

  5. Trasferisci le costolette di agnello sulla teglia da forno e inforna per circa 10-15 minuti, o fino a quando raggiungono la cottura desiderata. Se preferisci una carne rosa al centro, cuocile per meno tempo. Se invece preferisci una cottura più ben cotta, prolunga il tempo di cottura di qualche minuto.

  6. Una volta cotte, copri le costolette di agnello con un foglio di alluminio e lasciale riposare per alcuni minuti prima di servirle. Questo aiuterà a distribuire uniformemente i succhi all'interno della carne, mantenendola succosa e tenera.

  7. Servi le costolette di agnello calde, magari accompagnandole con contorni a tua scelta come patate arrosto, verdure grigliate o insalata fresca.

Buon appetito! Le costolette di agnello saranno tenere e piene di sapore, perfette per una cena speciale o un'occasione festiva.

Spedizioni sicure

Spediamo tutti i prodotti sotto vuoto con imballi protettivi e che mantengono la catena del freddo.

Dal Lunedì al Mercoledì

Evadiamo gli ordini dal lunedì al mercoledì. Assistenza Whatsapp per capire dove si trova il tuo ordine.

Assistenza

Scrivici su Whatsapp per qualsiasi informazione ti risponderemo il prima possibile. Whatsapp +39 335 845 3198